Corso RSPP Modulo A - Qualificazione PROFESSIONALE - 28 ore
Destinatari
Lavoratori, Professionisti.
Obiettivi
Favorire la conoscenza e formazione del RSPP come da previsioni definite dal D.lgs.81/08. ll Corso prevede il rilascio di una apposita Certificazione per i partecipanti.
Descrizione
Il Corso Codice RSPP_A_28 è strutturato per una durata complessiva di 28 ore.
Il Corso è strutturato per una durata complessiva di 28 ore di formazione ed è specificamente concepito per la formazione degli RSPP e degli ASPP sul MODULO A. Il Corso è stato redatto sulla base dell'Art.32 del D.Lgs.81/08.
Il Corso è progettato per professionisti e lavoratori che intendano agire direttamente in qualità di RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione o in qualità di ASPP - Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione. Il MODULO A rappresenta un credito formativo permanente necessario per assumere la funzione di RSPP o ASPP purchè abbinato nel primo caso al conseguimento dei Moduli B e C o nel secondo caso al solo Modulo B. La frequenza del modulo costituisce Credito Formativo permanente, quindi non è soggetto a rinnovo o aggiornamento ed è valido per tutti i Macrosettori Ateco.
Prerequisito per poter agire in qualità di ASPP e RSPP nelle Aziende/Imprese, a valle della formazione obbligatoria prevista sui Moduli A,B e C, è il possesso di un titolo di studio minimo corrispondente al diploma di scuola superiore.
Il D.lgs. 81/08 prevede l'esonero dalla frequenza della formazione sul MODULO A per alcuni specifici soggetti dotati di Lauree ad indirizzo tecnico. Tutti gli altri soggetti, che non possiedono i titoli di studio di esonero, che intendano formarsi per poter agire in qualità di ASPP o RSPP sono obbligati alla frequenza del Corso MODULO A.
Organizzazione attività
Organizzazione: PARTNER
Modalità di erogazione: FAD
Rilascio Attestato di fine Corso: SI
Programma
UNITA' DIDATTICA A1
A1.1 L’approccio alla prevenzione nel d.lgs. n. 81/2008
A1.2 Il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento
A1.3 l sistema istituzionale della prevenzione
A1.4 l sistema di vigilanza e assistenza
UNITA' DIDATTICA A2
A2 I soggetti del sistema di prevenzione aziendale secondo il d.lgs. n. 81/2008
UNITA' DIDATTICA A3
A3 Il processo di valutazione dei rischi
UNITA' DIDATTICA A4
A4.1 Le ricadute applicative e organizzative della valutazione dei rischi
A4.2 La gestione delle emergenze
A4.3 La sorveglianza sanitaria
UNITA' DIDATTICA A5
A5 Gli istituti relazionali: informazione, formazione, addestramento, consultazione e partecipazione
Modalità di pagamento
L'acquisto potrà essere perfezionato direttamente On-Line attraverso il pagamento con:
- Carta di Credito
- PayPal
- Bonifico Bancario
Modalità di svolgimento
Il corsista potrà seguire il Corso attraverso l'ausilio di un proprio dispositivo con connessione ad internet (PC, Tablet, Smartphone).
Modalità di attivazione
Effettuando l’acquisto On-Line, pagando con Carta di Credito o PayPal, il Cliente riceverà in automatico una e-mail di conferma d'ordine dal sistema. Seguirà una ulteriore comunicazione al Cliente con le modalità per attivare la formazione e generare le credenziali di accesso per ogni corsista da iscrivere al Corso. Dopo l'acquisto per generare l'iscrizione sulla piattaforma formativa sarà necessario fornire il nominativo ed una e-mail (personale o aziendale) di ogni corsista da iscrivere al Corso.
NOTA : Se l'acquisto del Corso avviene con Bonifico Bancario il Cliente potrà velocizzarne l'iter di attivazione anticipando la distinta/contabile tramite e-mail a formazione@intelmind.eu.
Metodologia didattica
La metodologia didattica adottata si compone di VTC con l'aggiunta di ulteriori supporti didattici per lo studio e approfondimento Off-Line resi disponibili nei formati .PDF, .JPG, .PPT, .DOC, .XLS.
Maggiori e più dettagliate informazioni saranno disponibili direttamente nella piattaforma didattica del Corso.
Attestati/Certificati
La formazione è erogata da specifici PARTNER attivi nel settore dell’Istruzione e della Formazione Professionale.
Al termine del Corso, nelle modalità previste, verrà rilasciato al corsista (Cliente) l'Attestato e/o Certificato di fine corso per la specifica formazione eseguita.
Richiesta informazioni
Per informazioni aggiuntive, o un preventivo personalizzato per più Corsi, scrivere ad INTELMIND FORMAZIONE alla mail formazione@intelmind.eu o utilizzare il Form di Contatto presente sul sito web.
Link al FORM CONTATTI > CLICCARE QUI
Torna al >
CATALOGO GENERALE |